Il vicepremier Matteo Salvini lancia un monito a Equitalia: “Torniamo a far sorridere milioni di italiani“.
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini non si ferma più. Dopo le iniziative degli scorsi giorni contro migrazione e popolazioni nomadi, oggi ha parlato di tasse. Queste le sue parole rivolte a Equitalia, riportate dal Sole 24 Ore: “Chiudere da subito tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100mila euro, per liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse“.
In occasione delle celebrazioni per il 224° anniversario della fondazione della GdF, Salvini ha voluto parlare di economia: “Ora tocca al governo semplificare il sistema fiscae e ridurre le tasse. Onore alle Fiamme Gialle per quanto fatto finora“.
Matteo Salvini tra Equitalia e Flat Tax
Il vicepremier ha quindi parlato della Flat Tax: “Si farà rispettando tutte le normative vigenti. Io irritato con Tria? Sui giornali si leggono tante… non posso dire ‘cazzate’, perché non è governativo. Però no, non ho mai detto pensato che Tria fosse come Padoan, altrimenti non lo avremmo scelto“.
Migranti e rom, Salvini va avanti
Impossibile per il leader della Lega non parlare anche del censimento per i rom e delle novità sulla questione migranti: “Ci sono tanti comuni che mi stanno scrivendo per poter partire col censimenti e ci stanno tanti comuni a guida di sinistra che lo stanno già facendo. Come ministero siamo a disposizione di tutti i sindaci che vorranno aiutarci su questo tema. Sui migranti ho un incontro col presidente Conte. Il problema non è respingere all’interno dell’Unione, ma difendere i confini europei“.